E-sordisco

La collana digitale di Astro Edizioni

E-sordisco

E-sordisco è la collana digitale di Astro edizioni, che pubblica le opere degli autori esordienti ritenuti più validi, a cui sarà offerto un contratto di pubblicazione non a pagamento, con editing, correzione di bozze, grafica, cover, promozione via social network e sponsorizzazioni con costi a carico della casa editrice.

Come funziona

E-sordisco seleziona autori che siano al loro primo o secondo lavoro pubblicato (sia in self sia con editori piccoli), oppure che ancora non abbiano un pubblico tale da consentire vendite in libreria.

Obiettivo ultimo di E-sordisco è trovare nuovi autori validi, da proporre in distribuzione nazionale.

Qualora il romanzo pubblicato nella collana E-sordisco dovesse raggiungere un buon successo di vendite, allora potrà essere stampato in cartaceo dal marchio Astro edizioni, presentato e venduto in oltre 10 fiere nazionali di editoria tra le quali: Firenze Libro aperto; Salone del libro di Torino; Milano Tempo di libri; Roma Più libri più liberi e anche presso le fiere comics & games tra cui Romics, Napoli Comicon, Lucca Comics, Milano Cartoomics e altre.

Cosa cerchiamo

E-sordisco cerca storie interessanti, che abbiamo uno sguardo obliquo sul mondo di oggi, anche e soprattutto attraverso la fiction.

Pubblichiamo in digitale:

  • narrativa non di genere;
  • fantascienza;
  • horror;
  • manuali pratici;
  • biografie e autobiografie romanzate;
  • testi per bambini 9/11 anni;
  • raccolte di racconti.

Accettiamo testi di grandezza non superiore alle 150/200 cartelle editoriali (una cartella = 1800 battute spazi inclusi).

Inviaci il tuo romanzo

Pensi che il tuo libro possa avere successo e raggiungere la distribuzione nazionale?

Vuoi avere la possibilità di presentarlo nelle fiere più grandi d’Italia?

Inviaci il tuo romanzo a info@astroedizioni.it, in formato word, con allegata: sinossi completa (sì, anche il finale!), biografia e contatti autore, con oggetto E-sordisco Nome Cognome e Titolo.

A causa della mole di manoscritti, rispondiamo solo in caso di interesse entro due mesi dalla ricezione. Nel caso di risposta affermativa, riceverai il contratto da stampare, firmare e inviare in doppia copia via posta raccomandata alla casa editrice.

Feedback di Sonia Sacrato

Ho potuto usufruire dei servizi di Giulia e Chiara in più occasioni prima di presentare dei racconti in taluni eventi. Sono precise, affidabili, meticolose e disponibili. Non si risparmiano proponendo sempre risoluzioni innovative e pertinenti, adatte allo stile dell’autore, permettendo di tirare fuori il meglio da ogni scritto. Le consiglio sinceramente.

Feedback di Laura Rossi

Ho scoperto persone estremamente appassionate all’arte di rendere ogni singola riga un’esperienza unica.

Severa e corretta, la mia editor ha usato molta pazienza nel lavorare con me in modo approfondito per diverso tempo, trasformando il testo e preservandone il concetto. Il risultato finale è stato sorprendente: le idee, le parole e i sentimenti trasmessi sono stati resi fluidi, dinamici e puliti mantenendo il mio stile. Senza ombra di dubbio è il migliore editing che potessi desiderare. Ha seguito inoltre l’impaginazione, le scelte grafiche, le caratteristiche di stampa e di distribuzione, consigliandomi e guidandomi in un territorio a me, fino a quel momento, sconosciuto. Collaboratrici stimate e insostituibili, che consiglio vivamente.

Feedback di Francesca Giovacchini

Il writer coaching si è rivelata una delle scelte migliori mai fatte. Partendo da perfetta ignorante in materia e con l’intento di raccontare una storia in una forma artistica diversa da quelle che uso di solito, nel giro di un anno mi sono arricchita tantissimo a livello di conoscenza, linguaggio, scrittura e disciplina. Ho imparato a portare pazienza, essere costante ed esplorare il mondo interiore, elementi fondamentali per l’evoluzione individuale. Decisamente soddisfatta!

Feedback di Salvatore Romano

Giulia ha preso per mano me e la mia scrittura e, senza protervia, mi ha indicato le varie strade alternative a un verso sbagliato o a una metrica confusa. Non si è proposta come custode di un “vangelo” ma come professionista al servizio dell’autore.

Da esordiente avevo molto timore per questa figura (Editor) che la Casa Editrice mi aveva affiancata. Mi stravolgerà i versi? Trasformerà le mie emozioni, e infine sarà Lei la madre dei miei versi? No. Niente di tutto questo. Giulia si è presentata in punta di piedi. Abbiamo lavorato in sinergia alle ore più disparate.

Sempre gentile, sempre disponibile: auguro a tutti gli esordienti di avere come prima esperienza un/una Editor come Giulia.

Esordi italiani

Esordi stranieri

Esordi storici

Costruiamo qualcosa insieme

Sei un esordiente e vuoi proporci il tuo libro da recensire? Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività e progetti? O sei semplicemente curioso?

Contattaci con una mail a: pretestoeditoria@gmail.com

Pretesto| Copyright 2019, tutti i diritti sono riservati

Seguici su:

Recensiamo:
Esordi italiani
Esordi stranieri
Esordi Storici